AREA RISERVATA

AREA FISCALE

AREA LAVORO

Da oggi si potrà consultare tutta la documentazione relativa agli adempimenti fiscali accedendo all’area riservata dell’azienda da un qualsiasi pc, smartphone o tablet. In questo modo sarà possibile reperire i dati necessari all’espletamento delle pratiche quotidiane in modo facile e veloce: un modo interattivo di relazionarsi con lo Studio che fa risparmiare tempo all’azienda.

Il nuovo obbligo della fatturazione elettronica comporterà la necessità di modificare la gestione dei flussi di fatturazione all’interno delle aziende, nonché di dotarsi di strumenti informatici che permettano il rispetto della nuova normativa. Lo Studio Pillon segue l’azienda nel processo di fatturazione elettronica garantendo un’ottimizzazione dei flussi di fatturazione attiva e passiva. L’obbligo di fatturazione elettronica è introdotto dalla legge di bilancio  (L. 27 dicembre 2017, n. 205 pubblicata nella G.U. n.302 del 29/12/2017) e riguarda tutte le operazioni (cessioni di beni e prestazioni di servizi) fra soggetti  identificati ai fini  IVA in Italia esercenti imprese, arti o professioni, sia nei confronti di  imprese/artisti/professionisti (Business-to-Business o B2B) sia nei confronti di privati  (Business-to-Consumer o B2C).

Per l’attivazione del servizio contattare lo Studio.

Tutta la documentazione è pubblicata direttamente dallo Studio in un’area riservata alla quale il lavoratore può accedere da qualsiasi dispositivo, pc, tablet o smartphone. All’azienda non resterà, quindi, alcun onere legato a stampa, imbustamento, consegna o invio delle buste paghe o prospetti vari; in qualsiasi momento l’azienda avrà accesso a tutto il materiale inviato ai propri collaboratori attraverso un account dedicato. Al primo accesso al dipendente verrà chiesto di comunicare l’indirizzo di posta elettronica al quale vorrà ricevere una notifica di un nuovo documento presente nella sua area riservata o il link per recuperare la password, qualora dimenticata. Alcuni esempi di documenti che possono essere inseriti nel portale:

  • Prospetto paga
  • Prospetto di indennità di malattia
  • Prospetto di liquidazione del TFR
  • Modello ANF
  • Dichiarazione per detrazioni d’imposta
  • Certificazione Unica

Per l’attivazione del servizio contattare lo Studio.